Bando servizio civile universale, in Avis Empoli, “Il dono che serve in Toscana” 2023
Autore del post: Massimiliano Piacentini
È aperto il nuovo bando del servizio civile universale “il dono che serve in Toscana”, progetto presentato in un programma più ampio “Giovani in rete per promuovere il dono” in collaborazione con Avis Nazionale.
È aperto, finalmente, il nuovo bando servizio civile universale “il dono che serve in Toscana”, che permette la selezione di 52 Volontari da impiegare all’interno del progetto (una di queste persone farà parte dei volontari di Avis Empoli).
Obiettivi del progetto
Il progetto ha come obiettivo primario quello di promuovere la sensibilizzazione ai valori della solidarietà e dei corretti stili di vita tra i giovani, andando a proporre la donazione di sangue e plasma come partecipazione civile e come secondario, le mansioni giornaliere proprie della sede, affiancati da volontari e altri giovani di servizio civile precedente.
Per approfondimento vedi il progetto di Avis Toscana.
A chi è rivolto il bando servizio civile universale?
Il progetto è rivolto esclusivamente ai giovani dai 18 ai 28 anni che non abbiano compiuto ancora i 29.
Durata, impegno e rimborso del progetto
Il progetto avrà una durata di 12 mesi, con un impegno di circa 25 ore settimanali che andranno suddivise dal Lunedì alla Domenica, a seconda delle esigenze della sede, con un rimborso di 444,30€ mensili, su conto corrente.
Domanda di ammissione al bando
La domanda di ammissione al bando potrà essere eseguita esclusivamente online all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ entro, e non oltre, le ore 14:00 del 10 Febbraio 2023.
Come poter accedere al bando
Per poter eseguire la procedura di ammissione al bando, le modalità di accesso possono essere 2:
- Tramite SPID (identità digitale Italiana)
- Tramite accesso DOL (per cittadini di un paese della Comunità Europea)
SPID
Lo SPID potrà essere richiesto facilmente e velocemente tramite gli uffici postali, gratuitamente, prendendo appuntamento tramite il sito delle poste https://www.poste.it/posteid.html.
Maggiori informazioni riguardo al progetto
Per maggiori informazioni riguardo al progetto, potete visitare la fonte del bando oppure chiamandoci in sede Avis Empoli allo 0571 993608 o cercando i nostri contatti
POST CORRELATI